Skip to content

Birkenstock - trova la misura perfetta!

TROVATE LA CALZATA PERFETTA PER VOI

Noi di Amuvia sappiamo che per camminare bene ci vuole una scarpa dalla calzata perfetta. Indossare delle scarpe non adatte infatti può danneggiare i piedi a lungo nel tempo. Non sapete quale misura e larghezza scegliere per il vostro prossimo paio di BIRKENSTOCK? Non preoccupatevi! Vi aiuteremo a trovare la calzata giusta per i vostri piedi passo dopo passo, partendo dalla misurazione del piede per arrivare al modo con cui abituare il piede alla nuova scarpa.

Quale numero scegliere?

La tabella qui di seguito può esservi d’aiuto nella scelta del numero giusto. I valori sono indicativi, dato che possono comunque esserci lievi differenze tra i modelli sulla base delle forme e dei materiali utilizzati.

Per misurare la lunghezza del vostro piede con indosso una calza, appoggiate il tallone al muro e con un metro segnate la lunghezza in mm dal tallone fino all’alluce. Confrontate poi il risultato ottenuto con i valori della tabella di conversione.

Birkenstock; tabella conversione taglie

Un comfort impareggiabile

Ogni individuo ha piedi diversi. Per questo Birkenstock propone il plantare avvolgente in due larghezze:

  • Calzata STRETTA: Le calzature Birkenstock in calzata stretta sono la scelta perfetta per chi ha piedi magri o normali. Con un design anatomico e una suola sagomata, queste ciabatte, sandali e scarpe offrono un sostegno ottimale e una vestibilità sicura. La calzata stretta di Birkenstock è pensata per adattarsi comodamente ai piedi più sottili, garantendo allo stesso tempo comfort e stabilità per tutti. Le calzature della collezione donna vengono proposte in calzata stretta. Le scarpe da donna in calzata stretta di Birkenstock presentano una sagoma più affusolata ma adattata per garantire stabilità e confort ad ogni passo.

  • Calzata NORMALE: Le calzature Birkenstock in calzata normale sono la scelta ideale per chi ha piedi più robusti. Progettate con attenzione per offrire un una vestibilità comoda, le ciabatte, sandali e scarpe Birkenstock sono perfette per i piedi più forti. La calzata normale di Birkenstock offre spazio sufficiente per i piedi senza compromettere il supporto. Con la famosa suola anatomica di Birkenstock, queste calzature si adattano alle curve naturali dei piedi, garantendo comfort duraturo. Le calzature della collezione uomo vengono proposte in calzata normale per adattarsi al piede maschile, fornendo una calzata comoda e un supporto eccezionale. La calzata normale di Birkenstock offre spazio adeguato per i piedi maschili senza compromettere la stabilità.

Un esempio è il modello Arizona, ciabatta comoda a due fasce, che viene proposto nelle due calzate per garantire una vestibilità ottimale ad entrambe le due tipologie di piedi

Per garantire una calzata ottimale, le tomaie sono adattate alla rispettiva larghezza del plantare. Insieme alla regolabilità dei cinturini, si ottiene una “calzatura su misura” perfetta per il proprio piede.

Quando si acquista un paio di BIRKENSTOCK, è bene assicurarsi che dietro al tallone e davanti alle dita avanzi qualche millimetro. In movimento, le dita hanno bisogno di questo spazio per potersi muovere liberamente durante la deambulazione.

Birkenstock: importanza giusta calzata per la camminata

Per distinguere la calzata stretta da quella normale basta far riferimento a questi due simboli, riportati sul plantare e sulla confezione.

Birkenstock: calzata stretta e calzata normale

Come regolare le vostre Birkenstock?

 1. APRITE I CINTURINI

Birkenstock: aprire tutti i cinturini

Aprite tutti i cinturini e appoggiate la pianta del piede sul plantare. Assicuratevi che davanti alle dita e dietro al tallone avanzi qualche millimetro, necessario per la naturale deambulazione del piede. Oltre a ciò, il piede deve essere avvolto dal plantare e non sovrapporsi ai bordi interni ed esterni.

 2. CHIUDETE I CINTURINI

Birkenstock: chiudere i cinturini

Chiudete i cinturini in modo tale che non siano troppo stretti. Lasciate un po' di margine per non comprimere i piedi in fase di movimento.

 3. AGGIUSTATE IL CINTURINO POSTERIORE (se presente)

Birkenstock: aggiustare il cinturino posteriore

Nei modelli con cinturino posteriore, assicurarsi che questo non sia troppo stretto, altrimenti il piede scivolerà troppo avanti nel plantare.

 4. TESTATE IL MOVIMENTO

Birkenstock: testare il movimento

Una volta regolato il proprio sandalo Birkenstock, fate qualche passo. Se durante la camminata i piedi si muovono liberamente e non urtano i bordi del plantare, vuol dire che il numero e la larghezza sono giusti.

Ora siete pronti per scegliere il vostro nuovo paio di Birkenstock?

0 Commenti

Non ci cono commenti, posta il primo!

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Spedizione veloce e sicura

Ordina ora e ricevi i prodotti acquistati entro 48 ore dall’ordine. Scopri di più

Spedizione gratuita sopra i 60€

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini superiori ai 60€. Scopri di più

Reso semplice, veloce e gratuito

Il reso è sempre gratuito per i clienti che acquistano i nostri prodotti. Scopri di più