Skip to content

Il plantare originale Birkenstock

COMFORT INIMITABILE

Protagonista di tutti i modelli Birkenstock è il plantare originale, che, ispirato dall’impronta naturale di un piede sulla sabbia, regala la sensazione di camminare a piedi scalzi.

Con la sua forma anatomica, sostiene in maniera ottimale i piedi nella loro naturale deambulazione. Piedi, articolazioni e schiena vengono così protetti, mentre la muscolatura di piedi e gambe viene rinforzata, incentivandone salute e benessere.

IL PLANTARE ORIGINALE BIRKENSTOCK

Camminare e stare in piedi a lungo con piacere. Allenare gambe e piedi o semplicemente sentirsi bene fino alla punta dei piedi. Il segreto è nelle scarpe. Se il piede è perfettamente supportato ad ogni passo, l’effetto positivo si sente su tutto il corpo. Il plantare lo troviamo in tutte le calzature Birkenstock: sia ciabatte e sandali che nelle scarpe chiuse dove in quest'ultime il plantare è anche estraibile e quindi sostituibile

La costruzione del plantare Birkenstock, pensata nei minimi dettagli e basata sull’impronta naturale di un piede nella sabbia, contribuisce a far sì che i piedi possano sopportare le calzature a lungo senza sovraccaricarsi. Il risultato è una piacevole sensazione di benessere.

Birkenstock: plantare sezione 1

1. CUSCINETTO PER IL TALLONE

2. SEDE DEL TALLONE PIÙ PROFONDA

3/4. VOLTA LONGITUDINALE INTERNA ED ESTERNA

5. VOLTA TRASVERSALE

6. BORDO DEL PLANTARE

7. DIVARICATORE

Assorbendo l’impatto e l’elevata pressione del peso corporeo, le straordinarie proprietà ammortizzanti del sughero alleggeriscono il carico sulla pianta del piede.

Il plantare viene realizzato al 90% in sughero naturale. Ricavata dalla corteccia della quercia da sughero, la pregiata materia prima viene unita al lattice naturale e lavorata sino a ottenere un plantare molto flessibile e leggero.

Questa materia prima naturale è altamente elastica, pertanto, dopo aver scaricato la sollecitazione, riprende la sua forma originaria. Il sughero è termoisolante e vanta caratteristiche antibatteriche eccezionali. Senza contare che è in grado di assorbire e rilasciare rapidamente l’umidità.

PURA FUNZIONALITÀ STRATO DOPO STRATO

Il lattice è il legante naturale dei plantari in sughero. Si trova soltanto in una morbida matrice che circonda la grana di sughero, consentendole quindi di mantenere le caratteristiche descritte. L’anima in sughero e lattice viene rivestita, sopra e sotto, con della iuta al fine di stabilizzare il sughero. Le fibre della iuta sono caratterizzate per natura da stabilità e durezza. Lo strato inferiore serve a stabilizzare, quello superiore, più spesso, ad assorbire l’umidità. Anche le nostre suole rivestono un’importanza particolare. Sono composte da etilene vinilacetato (EVA) e si contraddistinguono per l’eccellente resistenza all’abrasione e le straordinarie proprietà ammortizzanti.

GLI STRATI DEL PLANTARE

Birkenstock: strati plantare
  1. SOTTOPIEDE IN PELLE SCAMOSCIATA
  2. STRATO SUPERIORE IN IUTA [FINE]
  3. ANIMA IN SUGHERO E LATTICE
  4. STRATO INFERIORE DI IUTA [GREZZO]
  5. SUOLA IN EVA

 

SOSTEGNO E DISTRIBUZIONE DEL PESO CORPOREO

Nessun’altra parte del corpo è sottoposta a tante sollecitazioni durante il corso della vita come i nostri piedi. 

Nessun’altra parte del corpo è sottoposta a tante sollecitazioni durante il corso della vita come i nostri piedi. Essi mantengono l’equilibrio del corpo, assorbono gli impatti e sorreggono tutto il nostro peso.

È fondamentale, quindi, garantire loro il corretto sostegno nel miglior modo possibile.

Birkenstock: plantare a sostegno e distribuzione del corpo

SPAZIO E LIBERTÀ DI MOVIMENTO

Molte calzature sono troppo strette rispetto alla naturale forma del piede. 

Possono inibire il movimento durante la camminata, costringere i muscoli del piede e della gamba, premere le dita dei piedi tra loro e creare pressione su tutto il piede.

Indossare calzature troppo strette può causare dolore, malformazioni all’alluce, duroni, debolezza dei muscoli e delle articolazioni, tendiniti e infiammazioni dei legamenti.

Il Plantare Originale BIRKENSTOCK garantisce al piede lo spazio necessario per un movimento e una camminata naturale.

Birkenstock: spazio plantare

Scopri l'intera collezione Birkenstock e assapora la comodità del plantare originale.

0 Commenti

Non ci cono commenti, posta il primo!

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Spedizione veloce e sicura

Ordina ora e ricevi i prodotti acquistati entro 48 ore dall’ordine. Scopri di più

Spedizione gratuita sopra i 60€

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini superiori ai 60€. Scopri di più

Reso semplice, veloce e gratuito

Il reso è sempre gratuito per i clienti che acquistano i nostri prodotti. Scopri di più