Riconoscere l'originale Birkenstock
Come distinguere le Birkenstock autentiche dalle imitazioni
Le BIRKENSTOCK sono famose e apprezzate per il grande benessere che danno e per il design senza tempo. Per questo sono tanto imitate! Come fare a distinguere le originali? Ecco alcuni elementi garanzia di originalità suggeriti da Amuvia:
-
Borchia: la maggior parte dei modelli di calzature Birkenstock sono dotate una borchia di metallo brunito, che riportano una scritta Birkenstock
-
Fibbia: tutte le fibbie Birkenstock oltre ad essere fissate in 4 punti ed essere lavorate con uno speciale sistema anti corrosione, portano la scritta Birkenstock. Questo non vale per i modelli con cinturino sottile (p.e. il modello Mayari) che sono dotati di fibbie più piccole fissate in due punti e contrassegnate con la scritta “Birk” o “Birken”, o per i modelli Big Buckle.
-
Logo: il logo del Brand è presente anche sul plantare scamosciato in nero, in giallo, in blu (nel caso di sandali con plantare morbido) o in verde (nel caso di sandali in versione vegan). Completa questa parte la dicitura che indica dove sono realizzate le scarpe: “Made in Germany”.
- Scegli i rivenditori partner ufficiali: scegli solo i riveditori partner ufficiali autorizzati per avere la certezza di acquistare Birkenstock originali, avere la migliore consulenza nella scelta del modello e della misura adatta a te e molto altri servizi. Qui trovi lo Store locator
0 Commenti
Non ci cono commenti, posta il primo!