Skip to content
bg-group-line

I Materiali

COMFORT CHE DURA NEL TEMPO

Qualità senza compromessi

Le tomaie Birkenstock sono pensate per conferire il massimo comfort e, al contempo, garantire resistenza e protezione.

Grazie a queste attenzioni, BIRKENSTOCK può garantire qualità e longevità ai propri prodotti. Per le tomaie delle sue calzature, BIRKENSTOCK, utilizza esclusivamente materiali di prima qualità, prodotti con tecnologie avanzate e rispettose dell’ambiente.

La pelle

La pelle è uno dei materiali naturali più resistenti tra quelli utilizzati tradizionalmente nella produzione di scarpe.

BIRKENSTOCK utilizza pelle molto pregiata, particolarmente spessa e non spaccata.

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI BIRKENSTOCK IN PELLE NATURALE

PELLE NATURALE

Si tratta per lo più di pelle liscia e in qualche caso di pelle follata. Questo tipo di pelle offre la massima comodità e ha tante particolari proprietà, per esempio è traspirante, isolante, si adatta alla forma del piede ed è durevole.

PELLE SCAMOSCIATA

La pelle scamosciata è chiamata anche velour o camoscio. La superficie traspirante è piacevolmente vellutata e offre una combinazione ottimale di morbido comfort, durata e resistenza.

PELLE OLIATA

La speciale forma di pelle ingrassata viene rivestita da conciatori specializzati. A seconda dell’effetto desiderato, sulla pelle viene applicato un rivestimento superficiale a base di grasso, olio o cera.

NABUK

Il nabuk rientra nella categoria delle pelli scamosciate ed ha naturalmente uno spessore di diversi millimetri. Ha una superficie delicatamente levigata senza venature.

PELLE VERNICIATA

Questa pelle liscia, particolarmente raffinata, combina la pelle naturale con un rivestimento in lamina e viene utilizzata per modelli particolarmente alla moda.

Materiali sintetici

Il materiale sintetico Birko-Flor®, dermocompatibile e resistente, viene utilizzato in diverse variantiper la produzione di sandali e scarpe alla moda.

BIRKO-FLOR®

Birko-Flor® è un materiale sintetico dermocompatibile, resistente allo strappo e di facile manutenzione, utilizzato esclusivamente da BIRKENSTOCK.

NABUK BIRKO-FLOR®

Il nabuk Birko-Flor® è riuscito a imitare quasi perfettamente l’aspetto dell’autentica pelle nabuck.

PATENT BIRKO-FLOR®

Il Birko-Flor® con effetto verniciato si presenta brillante, appariscente e di alta qualità. La scelta dei colori è illimitata.

MATERIALI TESSILI

La pelle è uno dei materiali naturali più resistenti tra quelli utilizzati tradizionalmente nella produzione di scarpe. BIRKENSTOCK utilizza per i suoi prodotti pelli molto pregiate, particolarmente spesse e non spaccate.

LINO/CANVAS

Il lino è uno dei tessuti più robusti tradizionalmente utilizzati per l’abbigliamento più resistente.

MICROFIBRA (VEGANA)

Il tessuto vegano in microfibra è un materiale dermocompatibile, morbido e allo stesso tempo antistrappo.

FELTRO DI LANA

Il feltro di lana è uno dei materiali tessili più antichi del mondo e si è imposto come materiale esterno per pantofole.

bg-group-line

Mondo Birkenstock

Scopri di più